Artescienza dà i numeri!

Il magazzino di Artescienza è composto da oltre 2000 tavole illustrare riproducenti animali marini, in particolare balene, delfini e squali, 2000 foto naturalistiche, immagini positive a colori (diapositive), oltre 1000 fotografie digitali al alta risoluzione, 32 stampi in vetroresina di grandi animali marini, che rappresentano la base per la realizzazione dei modelli definitivi destinati a musei ed esposizioni, 500 stampe di animali marini, molteplici ore di minutaggio di video naturalistici, riprese di grandi animali marini sia in superficie che subacquee (tonni, varie specie di balene).

francobollo11n. 26 cartolina1

In questi anni Artescienza ha ceduto i diritti d'uso per una vasta gamma di usi. Editori italiani e stranieri utilizzano le immagini di Artescienza per illustrare testi divulgativi come il famoso fotografo naturalista francese Gérard Soury o Boris  Culik membro della Segreteria UNEP/CMS/ASCOBAMS Bonn, ma anche Associazioni non governative e giornalisti che si occupano di ambiente, per articoli e brochure didattiche. Alla fine degli anni '90 è nata una collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco per la realizzazione di cartoline, francobolli e altri gadget. Nel 2003 Artescienza ha fornito illustrazioni e foto alla casa Editrice LEM di Milano per la realizzazione di calendari e agende. Nel 2007 ha ideato, realizzato e prodotto un gioco per bambini, tradotto in sei lingue, in 10.000 copie per conto del Segretariato Internazionale Accobams, Monaco-Montecarlo.  Dal 2009 Artescienza partecipa alla manifestazione Slow Fish a Genova, realizzando oggettistica quali borsine, grembiuli e altri gadget, con illustrazioni didattico/divulgativo.

carte3dsc03258

English (United Kingdom)Italian - Italy
/
full scren template

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Visitare il sito implica l'accettazione da parte dell'utente. Leggi di più.