Artescienza News

Artescienza al Festival della Comunicazione - Camogli 12 settembre

Friday, 22 August 2014 12:07

camogli0914

Due escursioni organizzate da Artescienza, Maurizio Wurtz durante la manifestazione:

Sabato 13 Settembre alle 13.00 : Ascoltare i delfini per imparare a convivere.

Domenica 14 Settembre alle 13.00 : Avvistamento cetacei e delfini

Partenza al Porticciolo di Camogli

Per saperne di più: http://www.festivalcomunicazione.it/

 

Sulle tracce dello zifio...

Friday, 08 August 2014 00:00

Da ieri, 8 agosto, il lavoro di ricerca continua anche in Mar Ligure (Progetto Prometeos). Prima uscita 3 zifi al largo di Savona.

3zifi

   

La Liste rouge des espèces menacées en France

Thursday, 31 July 2014 00:00

 

ListeRougeNel volume "La Liste rouge des espèces menacées en France" edito da UICN Comité Français e dal Muséum national d'Histoire neturelle" è stata utilizzata una foto di Artescienza.

 

Visita il sito artandsciencestore.com per acquistare le opere di Artescienza!

   

DIALOGHI TRA ARTE E SCIENZA

Friday, 10 May 2013 09:26

altaltalt

ll giorno 8 maggio, nonostante la triste giornata di lutto per la Città di Genova, è stata aperta in tono dimesso la Mostra Dialoghi tra Arte e Scienza dedicata al disegno naturalistico e scientifico.

In totale sono esposte 30 opere suddivide nei seguenti temi: a) balene, 7 tavole; b) delfini, 4 tavole; c) squali, 5 tavole; d) foche e otarie, 6 tavole ; e) crostacei, 5 tavole. Il percorso è articolato tra le diverse tecniche utilizzate; dalle tele a olio, alle tavole ad acquarello e aerografo. Ogni opera è esposta in originale.

Alcune tavole sono accompagnate da studi preparatori e da informazioni sul loro utilizzo, spesso stampa di volumi e pubblicazioni scientifiche o per usi multimediali. Particolare attenzione è stata data allo studio del soggetto da realizzare. La rappresentazione rigorosa dell’anatomia, della postura, della livrea, spesso facilitata dall’esperienza diretta e dall’osservazione dell’animale nell’ambiente naturale, creano un equilibrio di forme e colori che consente un dialogo tra Arte e Scienza. Il percorso della mostra si conclude con alcune sculture di animali marini destinati a Musei di Storia Naturale nazionali ed internazionali. Anche in questo caso vengono mostrate le tecniche di realizzazione.

   

Collaborazione con Cinq-Art di Tokio

Monday, 15 April 2013 09:12

E' iniziata la collaborazione tra Artescienza e la soc. Cinq-Art di Tokio-Giappone, per la realizzazione di modelli tridimensionali destinati al Museo di Storia Naturale di Shanghay in Cina.  Dal 22 al 30 Marzo lo staff di Artescienza è stato ospite a Shanghay per la definizione del contratto e per un sopraluogo al cantiere dove verranno realizzati i modelli in scala 1:1

   

Page 1 of 2

<< Start < Prev 1 2 Next > End >>
English (United Kingdom)Italian - Italy
/
full scren template

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Visitare il sito implica l'accettazione da parte dell'utente. Leggi di più.