Samuele è un valido filmaker. Ha una cultura umanistica e nel suo lavoro oltre alla professionalità ci mette il cuore. Nel 2004 ha fondato l’associazione culturale Laboratorio probabile Bellamy, attiva nel settore cinematografico per sceneggiature, produzione di documentari, filmati istituzionali, video-installazioni ed organizzazione eventi.

maurizio e samuelebalenottera.samuele

Nel 2005 ha vinto il primo premio "Provincia di Genova 2005" con il cortometraggio "Ad Portam Inferi" e ottenuto una menzione speciale per il documentario "Romanzo Globale" al Genova FilmFestival del 2007. Dal 1999 realizza documentari ambientali e sociali come "Il Re del mare" per la Regione Toscana e Homo Faber per l'associazione CNA Liguria.

In mezzo ad un branco di stenellesam

Per Artescienza realizza filmati di grandi animali marini ripresi nel loro ambiente naturale sia in superficie che in immersione, con strumentazione e tecniche del tutto innovative. Il valore di Artescienza, risiede nel fatto che i suoi prodotti riproducono fedelmente la realtà. La produzione di video, che in un primo tempo serviva solo come riferimento per la realizzazione di disegni e modelli, grazie alla professionalità di Samuele è diventata prodotto essa stessa. Passare dal digitale standard al formato Full HD, Full Frame è un percorso necessario per fornire prodotti ad altissima qualità.

English (United Kingdom)Italian - Italy
/
full scren template

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Visitare il sito implica l'accettazione da parte dell'utente. Leggi di più.