Artescienza in questi anni ha intrapreso molte collaborazioni. Ogni volta ha affrontato una sfida nell'uso di materiali innovativi e nelle dimensioni dell'oggetto. Il mitocondrio è un organo intracellulare di forma granulare o filamentosa, di dimensioni comprese tra 0,5 e 3 μm, presente in tutte le cellule eucariotiche con metabolismo aerobio. Nel 1991 è stato riprodotto un mitocondrio di oltre 1 metro di altezza per la Fiera di Bari.

 

alt

 

altalt

 

Visitando il Museo Oceanografico di Monaco Montecarlo, alla destra dell'entrata, scandendo le scale per raggiungere le sale dell'acquario si trova un quadro ad olio di 3 per 2 metri, raffigurante la barriera corallina. In realtà il titolo dell'opera è "chercher l'intrus", perchè tra i rami dei coralli spunta un topolino. Chi riesce a scovarlo?

alt

 

Nel 2004 Artescienza ha fornito i modelli ad uno scultore belga, Didier Mahieu. Gli stampi di una scultura di una manta e di uno squalo, quest'ultimo è stato esposto simbolicamente alla City di Londra.

scultura didier mahieu

 

Il capodogio destinato alla sala dei cetacei del Parco Oltremare di Riccione ha viaggiato lungo l'Autostrada per 420 km.

alt

English (United Kingdom)Italian - Italy
/
full scren template

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Visitare il sito implica l'accettazione da parte dell'utente. Leggi di più.