Maurizio Wurtz - Scienziato, pittore, scultore

Maurizio Wurtz

Scienziato, Pittore, Scultore

Maurizio, biologo e Professore all’Università di Genova, ora in pensione. Dal 1995 al 2001 è stato Conservatore scientifico del Museo Oceanografico di Monaco.

Già Professore all’Università di Genova, e Conservatore scientifico del Museo Oceanografico di Monaco ha caratterizzato la sua carriera professionale in un percorso in cui scienza e arte si integrano nel tentativo di interpretare e descrivere i fenomeni naturali. La scultura è la sua arte preferita, che si rileva anche quando disegna; qualsiasi materiale, dal nobile marmo, al più consueto legno, al più moderno poliuretano, assume forma e volume con pochi sapienti e decisi tocchi. Nel suo lavoro non ama l’aiuto della tecnologia e preferisce l’uso di strumenti manuali che gli permettono un contatto costante con la materia che plasma. Per Artescienza ha messo a disposizione tutte le sue opere scientifiche e artistiche.

Some of Works

Esplora le attività di Artescienza

Professionisti e grandi conoscitori del mare per portarvi un servizio completo e fornirvi prodotti di altissima qualità in svariati formati.

Parlaci del tuo progetto , della tua idea

Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento, ma anche solo per parlare insieme e senza impegno del tuo progetto

project_form